Workflow

Automatizzando il tuo flusso di lavoro potrai ottimizzare i processi di vendita, di marketing e di supporto. Definisci le tue regole di workflow in base alle esigenze aziendali: assegna automaticamente lead e contatti, invia notifiche email, incrementa l’efficienza del team commerciale eliminando le attività ridondanti e aggiornando automaticamente i record. Fai crescere il tuo business attraverso la standardizzazione dei metodi di lavoro e riducendo i costi operativi.

Accellera i follow-up

  • imposta trigger che si attivano quando vengono creati o modificati dei record
  • gestisci le regole di workflow definendo azioni, notifiche email o funzioni personalizzate
workflow-rule

Completa i compiti

  • semplifica e velocizza le attività quotidiane
  • associa attività alle regole di workflow in modo da creare automaticamente nuovi compiti nel momento in cui viene creato o modificato un record
workflow-task
crm-big-deal-alert

Invia notifiche personalizzate

  • hai chiuso una vendita importante? Condividi la buona notizia con tutto il team commerciale!
  • configura le notifiche email utilizzando template personalizzabili e imposta le regole di invio

Azioni temporizzate

Gli esperti dicono che tutto ciò che si fa per più di due volte deve essere automatizzato.

Prima di concludere una vendita, è necessario eseguire una serie di compiti, inviare email e aggiornare i dati nel CRM a intervalli regolari.

Con le azioni temporizzate puoi pianificare automaticamente i compiti secondo tempistiche predefinite, riuscendo così a chiudere più vendite in meno tempo.

crm-time-based-actions

Webhooks – notifiche istantanee

  • invia notifiche ad applicazioni di terze parti ogni volta che si verifica un determinato evento in CRM (es. manda un SMS al magazzino quando viene conclusa una vendita)
  • l’evento può riguardare qualsiasi cosa: creazione di un nuovo contatto, chiusura di una vendita, richiesta di un cliente, ….
crm-webhooks
crm-custom-functions

Funzioni personalizzate

Aggiorna le informazioni presenti sul CRM o inserisci dati su applicazioni esterne mediante l’esecuzione di semplici script. Quando un record corrisponde a uno stato del workflow sia avvia la schedulazione della funzione personalizzata e il CRM viene aggiornato in automatico. Puoi programmare facilmente le funzioni personalizzate con “Zoho’s Deluge Script” e associarle poi alle regole di workflow. Puoi anche condividere gli script creati con gli altri utenti, attraverso una apposita gallery.

Risparmia tempo con le macro

Inviare una email a un prospect o aggiornare un record e creare un’attività di follow-up dopo una chiamata sono attività che vengono fatte più volte in un giorno. Le macro ti permettono di automatizzare queste attività di routine, facendoti risparmiare molto tempo.

crm-macro